Spaccio di droga ed evasione: due persone poste ai domiciliari

VITTORIA – Continua senza sosta l’attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nel territorio del Comune di Vittoria (RG). Nella giornata di ieri i carabinieri della Compagnia di Vittoria, congiuntamente al personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, hanno svolto un mirato servizio finalizzato alla ricerca di sostanze stupefacenti, al termine del quale hanno arrestato per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, Erik Gastrucci, 23 anni, disoccupato e pregiudicato.

In particolare, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, dopo numerosi appiattamenti svolti vicino all’abitazione del 23enne, ubicata in contrada Valseca, si sono insospettiti per un andirivieni di persone. Così si è deciso di eseguire una perquisizione domiciliare e in una fioriera del balcone sono state ritrovate due piante di cannabis indica di altezza compresa tra i 10 e i 160 centimetri.

Inoltre, il 23enne è stato trovato in possesso di 48 grammi circa di marijuana, già essiccata, e altri 2 grammi di hashish oltre a qualche centinaia di euro in banconote di piccolo taglio, probabile guadagno dell’attività di spaccio. Lo stupefacente è stato sequestrato dai carabinieri che hanno sottoposto il 23enne agli arresti domiciliari nella propria abitazione su disposizione dell’autorità giudiziaria di Ragusa.

A Comiso (RG) i militari della locale Stazione hanno arrestato per evasione, M.A., 51 anni, di nazionalità tunisina, sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione di Vittoria, in quanto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia commesso nello scorso mese di giugno. Il tunisino, nel tardo pomeriggio di ieri, è stato sorpreso dai carabinieri fuori dalla propria abitazione, senza alcuna autorizzazione. Il 51enne è stato nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione su disposizione dell’autorità giudiziaria.

Redazione

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Dallo “SCART” all’Arte: Hera inaugura la mostra alla presenza di Sergio Mattarella

AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…

8 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 gennaio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…

9 ore fa
  • Cronaca

Palermo, inaugurata un’area gioco in memoria di Claudio Domino

PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…

9 ore fa
  • Cronaca

Tentano furti con spaccata in tre tabaccherie di Palermo ma finisce male

PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…

10 ore fa
  • Sport

Picerno-Catania, Toscano: “In ritiro per unirci, Sturaro ha fatto un allenamento completo”

CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…

11 ore fa
  • Meteo

Meteo, ancora nubi e piogge in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…

11 ore fa