Sicilia flagellata dal maltempo, continua la conta dei danni: due feriti nel Ragusano

Sicilia flagellata dal maltempo, continua la conta dei danni: due feriti nel Ragusano

RAGUSA – Sale il numero delle vittime per il maltempo che in sole 48 ore ha flagellato la Sicilia. A Ragusa, nello specifico, si sono registrati due feriti.

A Pozzallo, nella stazione ferroviaria, un 15enne è rimasto ferito dalla caduta di un cornicione. Il giovane è stato soccorso dai sanitari del 118 e trasportato al Pronto Soccorso dell’ospedale Maggiore di Modica.

A Modica, invece, il forte vento ha rotto una finestra nell’abitazione dove viveva un anziano, che sarebbe stato raggiunto da alcuni frammenti di vetro che lo avrebbero ferito alla testa.



Alberi abbattuti, rami spezzati, forti mareggiate e danni in ogni dove. Non solo Ragusa ma anche Siracusa e Catania sono state, possiamo dirlo, le province siciliane più colpite.

Nel Catanese, da alcune ore, non si hanno più notizie di tre giovani, travolti da un’onda mentre si trovavano in auto parcheggiati al molo della frazione marinara di Santa Maria La Scala, ad Acireale. A causa delle avverse condizioni meteo-marine, le ricerche sono state sospese e, si spera, possano riprendere oggi.

Immagine di repertorio