Sicilia e migranti, assessore Razza in visita a Pozzallo tra follie e situazione allo stremo

Sicilia e migranti, assessore Razza in visita a Pozzallo tra follie e situazione allo stremo

POZZALLO –Ho appena finito la mia visita al porto e all’hotspot di Pozzallo. Per un giorno, notte compresa, sulla banchina sono stati tenuti a decine. Erano arrivati a Lampedusa, sono stati portati a Pozzallo e da Pozzallo in bus stanno andando a Porto Empedocle“.

Inizia così il lungo post sui social da parte dell’Assessore alla Salute Sicilia Ruggero Razza, a seguito di una visita nelle scorse ore a Pozzallo (RG).

Ma non è l’unica follia. I migranti ospitati nell’HotSpot erano arrivati in Sicilia, quindi portati a Bari e poi riportati in Sicilia. Ringrazio il sindaco Ammatuna per la visita che assieme abbiamo fatto e voglio raccogliere tutta la preoccupazione che egli ha espresso per la sua comunità.

Quando il presidente Musumeci ha denunciato la mancanza di un piano, eravamo stati presi per pazzi. La Regione fa la sua parte con medici e persone capaci, che ho ringraziato insieme al direttore generale Aliquó e al direttore sanitario Elia. Straordinarie anche le forze dell’ordine, in costante contatto con la prefettura di a Ragusa.

Adesso prosegue il giro. Vi tengo aggiornati!“.