MODICA – Si è aperto un vaso di Pandora in un’azienda agricola di Modica, nel Ragusano, dove gli agenti hanno riscontrato la gestione illecita di rifiuti e la presenza di lavoratori pagati in nero.
In un terreno vicino le coltivazioni in serra sono stati rinvenuti due autoveicoli in disuso, batterie esauste, componenti in eternit, sanitari dismessi, materiale di risulta e plastiche di vario tipo ed infine residui organici delle coltivazioni stesse.
Il sito in questione era privo delle previste autorizzazioni per la raccolta e il trattamento di determinate tipologie di rifiuti. Inoltre non sarebbero stati esibiti i formulari per il corretto smaltimento degli stessi tramite ditte specializzate come da normativa di tutela ambientale.
L’area è stata posta sotto sequestro preventivo al fine di consentire le dovute opere di bonifica, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà.
Guai che non sono finiti qua per l’imprenditore, multato poiché avrebbe ingaggiato irregolarmente due lavoratori stranieri.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…