MODICA – Si è aperto un vaso di Pandora in un’azienda agricola di Modica, nel Ragusano, dove gli agenti hanno riscontrato la gestione illecita di rifiuti e la presenza di lavoratori pagati in nero.
In un terreno vicino le coltivazioni in serra sono stati rinvenuti due autoveicoli in disuso, batterie esauste, componenti in eternit, sanitari dismessi, materiale di risulta e plastiche di vario tipo ed infine residui organici delle coltivazioni stesse.
Il sito in questione era privo delle previste autorizzazioni per la raccolta e il trattamento di determinate tipologie di rifiuti. Inoltre non sarebbero stati esibiti i formulari per il corretto smaltimento degli stessi tramite ditte specializzate come da normativa di tutela ambientale.
L’area è stata posta sotto sequestro preventivo al fine di consentire le dovute opere di bonifica, mentre l’uomo è stato deferito in stato di libertà.
Guai che non sono finiti qua per l’imprenditore, multato poiché avrebbe ingaggiato irregolarmente due lavoratori stranieri.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…