RAGUSA – I militari del Nas di Ragusa, nel campo dei controlli dovuti in ambito nazionale dal Comando dei carabinieri per la tutela della salute negli esercizi di ristorazione, hanno sottoposto a sequestro amministrativo un ristorante etnico a causa di gravi carenze in ambito igienico-sanitarie, sicurezza alimentare e tracciabilità degli alimenti. Il sequestro riguarda oltre 100 chili di prodotti a base di carne, non muniti di etichetta e documento di acquisto e quindi di dubbia provenienza e tracciabilità.
Durante i controlli ispettivi, sono stati riscontrati e non rispettati le normative dell’HACCP relative alla mancata igiene dei locali e l’abuso non autorizzato dell’allargamento dei locali e la creazione abusiva di un locale adibito a deposito di derrate alimentari, che è stato ispezionato e chiuso, ad horas (imminente), dall’Asp che è intervenuta durante i controlli.
Contrastata, persino, la mancata osservanza del divieto di fumo nei locali pubblici. Infine, al gestore del ristorante sono state notificate le sanzioni amministrative per un valore di 5.940 euro.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…