Scoperta e sequestrata serra con oltre 7mila piante di marijuana: arrestato un 64enne nel Ragusano

Scoperta e sequestrata serra con oltre 7mila piante di marijuana: arrestato un 64enne nel Ragusano

VITTORIA – Recentemente, gli agenti del commissariato di Polizia di Stato di Vittoria hanno arrestato il 64enne R.G., dando seguito a un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica al Tribunale di Ragusa.

L’uomo era stato precedentemente arrestato per i reati di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti con l’intento di spacciarle. L’arresto avvenne nel novembre 2016 durante un’operazione condotta dai commissariati di Polizia di Vittoria e Niscemi. Durante tale operazione, venne scoperta e sequestrata una piantagione di oltre 7.200 piante di marijuana di tipo “Skunk”, coltivate in serra su un’area di oltre 5.000 metri quadrati. Si stima che la droga se immessa sul mercato avrebbe fruttato oltre 2 milioni di euro.

Dopo essere stata confermata in via definitiva, la condanna a R.G. è stata seguita dall’emissione dell’ordine di esecuzione della pena detentiva in carcere, che è stato eseguito mercoledì scorso dagli agenti del commissariato di Polizia di Vittoria.

L’uomo sconterà una pena totale di 3 anni, 8 mesi e 19 giorni di reclusione.

Spaccio di droga a Termini Imerese, 2 arresti e 4 denunce

I carabinieri del Reparto Territoriale di Termini Imerese hanno arrestato due uomini, un 33enne Termitano e un 43enne Palermitano, entrambi noti alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.



Il 33enne nel corso di una perquisizione personale, domiciliare e veicolare è stato trovato in possesso di 3,4 kg di hashish, 26 grammi di cocaina e 200 grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e la somma di 3550 euro, ritenuta provento dell’attività illecita.

43enne nell’ambito della medesima attività è stato trovato in possesso di 200 grammi di hashish e 4 di cocaina nonché materiale per il confezionamento.

L’indagine ha inoltre permesso di denunciare in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Termini Imerese e alla Procura per i Minorenni di Palermo, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, un 24enne trovato in possesso di 14,5 grammi di hashish, materiale per il confezionamento e la somma di 630 euro, un 34enne, un 23enne e un 17enne.

Foto di repertorio