Scontro mortale a Vittoria. Morta un’anziana donna

Scontro mortale a Vittoria. Morta un’anziana donna

VITTORIA –  Una nuova vittima della strada in Sicilia, stavolta nel Ragusano.

Una donna di 67 anni, Maria Giovanna Pentola, ha perso la vita in un incidente avvenuto in contrada Berdia una strada secondaria di Vittoria, tra il centro cittadino e la frazione a mare di Scoglitti.  

Dalla ricostruzione si è potuto capire che la Ford Escort sulla quale viaggiava la donna era condotta da un parente di 58 anni, che ha riportato ferite guaribili in cinque giorni.

L’incidente è avvenuto ad un crocevia, quando l’auto si è trovata davanti una moto Yamaha 700 con a bordo due giovani rumeni, un uomo e una donna di 25 e 23 anni.

Per i conducenti dei due mezzi è stato impossibile evitare l’impatto.  

Ad avere la peggio è stata l’anziana donna le cui condizioni sono apparse subito molto gravi. Nonostante il ricovero e le cure dei sanitari, per la donna non c’è stato nulla da fare. È morta poco dopo per i traumi interni riportati.

Il centauro, ricoverato all’ospedale di Vittoria, se l’è cavata con ferite, traumi e una prognosi di 30 giorni. Per la giovane che era con lui, invece, le ferite sono state giudicate guaribili in 7 giorni tanto che non è stato necessario il ricovero.

 Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia municipale di Vittoria.