MODICA – Caffè scontato per i membri della comunità LGBT+ in un bar di Modica. Una campagna pubblicitaria che non passa inosservata, scatenando forti polemiche.
Il titolare del bar “Al volo” di Modica ha esposto un’insegna con i prezzi del caffè, che varieranno a seconda del cliente: alle donne una tazzina di caffè costerà 70 centesimi, a un uomo 80 centesimi e a omosessuali, lesbiche, transessuali, queer, intersessuali e asessuali 75 centesimi.
A mostrare il forte dissenso della comunità LGBT+ è Emanuele Micilotta, vicepresidente dell’Arcigay Ragusa, secondo cui la campagna è una “superpromo discriminatoria“.
“Mentre noi attivisti ci battiamo per far sì che alle prossime elezioni vengano tolte definitivamente ai seggi le file ‘uomini’ e ‘donne’ per tutelare la comunità intersessuale e transessuale, c’è ancora in giro chi discrimina visibilmente la comunità LGBTQIA?“, aggiunge il vicepresidente chiedendo la rimozione del cartello.
Intanto il titolare del locale si giustifica definendo l’iniziativa “scherzosa”.
Foto di repertorio
CATANIA - Salvata una tartaruga marina alla scogliera di Catania. Il salvataggio della tartaruga marina…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato tre minorenni catanesi per tentata rapina in…
Pre-partita 28° Giornata – Girone C – Serie C Domenica 23 Febbraio Stadio Antonio D'Angelo …
ITALIA - Mondo cattolico in preghiera per il Sommo Pontefice. Le ultime news dal Vaticano…
PALERMO - Tre turisti tedeschi la scorsa notte sono stati aggrediti e rapinati in piazza…
CATANIA – Sedicesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli…