Scoglitti, arrestati due extracomunitari: attesa l’espulsione

Scoglitti, arrestati due extracomunitari: attesa l’espulsione

VITTORIA – Due extracomunitari sono stati arrestati a Scoglitti, una frazione balneare del Comune di Vittoria, nel Ragusano. I due sarebbero responsabili di svariati reati e la loro condotta avrebbe preoccupato gli abitanti del piccolo centro. L’arresto rientra nell’ambito dei servizi di controllo del territorio riguardanti l’intera fascia costiera.

Cosa accadrà ai due extracomunitari?

Per uno dei due extracomunitari, il Questore di Ragusa ha proposto al Prefetto l’adozione del decreto di espulsione. che è stato eseguito con l’accompagnamento e trattenimento nel Centro per Rimpatri di Caltanissetta. L’altro extracomunitario, dopo il rigetto della sua domanda di protezione internazionale, è stato condotto nello stesso medesimo Centro per Rimpatri, dove sono in corso le procedure per l’esecuzione dell’espulsione dal territorio nazionale.

Decisione presa dopo che è stata valutata dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa la posizione amministrativa dei due uomini, dal quale sono emerse irregolarità del loro soggiorno sul territorio nazionale.

Sul  territorio l’azione sinergica tra le Forze dell’Ordine, finalizzata a prevenire e contrastare qualsiasi fenomeno di criminalità diffusa e predatoria, che comporti turbative del libero utilizzo degli spazi pubblici.

Foto di repertorio