MODICA – Il commissariato di Pubblica Sicurezza di Modica nella scorsa settimana ha intensificato i controlli sul territorio in ottica di prevenzione dei reati predatori, avvalendosi di personale specializzato nel settore energetico per gli aspetti di competenza.
Proprio in questo contesto, a seguito di mirato controllo, i poliziotti hanno arrestato in flagranza di reato una coppia di giovani residenti a Modica Alta per furto di energia elettrica e danneggiamento di due contatori di proprietà dell’ENEL.
La coppia, che aveva la disponibilità di due appartamenti facenti capo a unico immobile con ingressi separati, manomettendo il contatore della loro abitazione, erano riusciti ad allacciarsi ad un secondo contatore, a sua volta alterato, dal quale traevano indebitamente la corrente elettrica per uso domestico, nonostante i due fossero disattivi da parecchio tempo.
Questa manomissione non è sfuggita alla attenzione degli Agenti della Volante e grazie all’intervento di personale specializzato, che ha constatato la indebita erogazione della corrente elettrica nonché il danneggiamento dei due contatori installati, i due contatori, pericolosi per il rischio d’incendio, sono stati rimossi.
I due giovani, un 31enne e la compagna 27enne – che annoverano precedenti per reati contro il patrimonio (in particolare il giovane è stato denunciato dagli agenti meno di due mesi fa per un furto ai danni di un Bar tabacchi di Modica), sono stati arrestati in flagranza e posti agli arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…