Ruba in un cantiere edile e tenta la fuga rischiando di investire un poliziotto: arrestato 32enne

Ruba in un cantiere edile e tenta la fuga rischiando di investire un poliziotto: arrestato 32enne

RAGUSA – Gli uomini del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria hanno arrestato un 32enne, con diversi precedenti di polizia, in esecuzione di una ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal gip del Tribunale di Ragusa su richiesta della locale Procura della Repubblica, per i reati di rapina impropria, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni aggravate in concorso.

Il provvedimento di misura cautelare è stato emesso a seguito dei fatti accaduti il 5 novembre scorso, quando l’uomo, con un complice connazionale, dopo aver sottratto dei componenti ai ponteggi di un cantiere edile a Ragusa, si è dato alla fuga a bordo di un’auto, mettendo in pericolo l’incolumità di un agente che, libero dal servizio, avendo assistito all’evento delittuoso, stava tentando di bloccare i due malviventi.

Intercettati successivamente da una pattuglia del Commissariato di Polizia di Stato, i due soggetti hanno continuato la folle corsa fino a lanciarsi all’interno di una scarpata dove hanno impattato contro degli arbusti. Uno dei due malviventi è stato bloccato dai poliziotti, mentre il complice è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Dopo le formalità di rito il 32enne è stato condotto nella propria abitazione agli arresti domiciliari mentre continuano le indagini volte all’individuazione dell’altro complice.

Foto di repertorio