Rissa in pieno centro storico, fratture e ferite da taglio: due giovani arrestati, si indaga a Comiso

Rissa in pieno centro storico, fratture e ferite da taglio: due giovani arrestati, si indaga a Comiso

COMISO – La Polizia di Stato di Ragusa – Commissariato di Pubblica Sicurezza di Comiso e di Vittoria (Ragusa) – nella serata del 3 giugno scorso ha arrestato due soggetti, Y.M. e B.L., rispettivamente di 29 e 21 anni, entrambi con precedenti, in quanto responsabili di resistenza a pubblico ufficiale.

Entrambi protagonisti di una rissa poco prima avvenuta in pieno centro storico, nei pressi della villa comunale, alla vista dei poliziotti intervenuti immediatamente sul posto, hanno opposto resistenza ma sono stati prontamente bloccati e arrestati.

Uno dei due, tra l’altro, si era già reso responsabile di un episodio simile lo scorso 16 maggio, in corso Vittorio Emanuele, che aveva coinvolto diversi cittadini extracomunitari. Per questo era stato denunciato all’autorità giudiziaria assieme a un’altra persona.

Anche l’1 giugno, nei pressi della villa comunale di Comiso, si è verificata una violenta rissa tra un gruppo di extracomunitari, a seguito della quale per due soggetti è stato necessario ricorrere alle cure dei sanitari per fratture e ferite da taglio.

L’attenta visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza installati nel luogo “teatro” della rissa e le dichiarazioni dei testimoni hanno permesso di ricostruire le fasi principali del violento episodio e di procedere all’identificazione di due responsabili, entrambi denunciati.

Sono ancora in corso indagini da parte degli uffici investigativi per procedere all’identificazione di altri soggetti coinvolti.

Immagine di repertorio