Riqualificazione di Strade Statali e Provinciali in Sicilia, prosegue la collaborazione del Libero Consorzio di Ragusa

Riqualificazione di Strade Statali e Provinciali in Sicilia, prosegue la collaborazione del Libero Consorzio di Ragusa

RAGUSA – Prosegue il percorso di fattiva collaborazione avviato dal Libero Consorzio Comunale di Ragusa al fine di riqualificare la ex Strada Provinciale 30 “Rinelli-Coffitello”, importante collegamento viario con la Strada Statale 514 e la Strada Statale 115.

Dopo le interlocuzioni con l’assessorato regionale alle Infrastrutture, è stata inviata la lettera di richiesta di collaborazione ai tre Comuni Chiaramonte, Comiso e Vittoria competenti per la manutenzione dell’infrastruttura.

Il Libero Consorzio ibleo ha manifestato la disponibilità a farsi carico della progettazione e successiva esecuzione delle opere necessarie. “Confermiamo l’impegno a risolvere le problematiche che interessano il territorio ragusano – ha dichiarato il Commissario Straordinario Salvatore Piazzae attendiamo la conferma e l’accettazione da parte degli enti interessati“.

L’intervento richiederà un finanziamento pari a 1,5 milioni di euro per il quale l’assessorato regionale alle Infrastrutture retto da Marco Falcone si era dichiarato disponibile“, conclude Piazza.

Immagine di repertorio