Rifiuti, raccolte 32 tonnellate di immondizia abbandonata nel Ragusano – Le FOTO

Rifiuti, raccolte 32 tonnellate di immondizia abbandonata nel Ragusano – Le FOTO

RAGUSA – Continua l’azione di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti lungo le strade del comprensorio Ragusano.

Durante il mese di marzo 2022 il Libero Consorzio Comunale di Ragusa, su disposizione del Commissario Straordinario Salvatore Piazza, ha proceduto alla raccolta, trasporto e conferimento di rifiuti indifferenziati abbandonati lungo la rete viaria extracomunale dei Comuni di Vittoria, Ragusa ed Ispica.

Sono stati raccolti e conferiti presso il T.M.B. (trattamento meccanico biologico) di Ragusa 32 tonnellate di rifiuti indifferenziati.

Sono stati, inoltre, raccolti manualmente e conferiti al T.M.B. di Ragusa 951 sacchi di rifiuti abbandonati lungo un tratto della Strada Provinciale Santa Croce Camerina-Scoglitti.

Sempre nel mese di marzo sono stati raccolti e conferiti 22.900 kg di rifiuti ingombranti, legname e frigoriferi fuori uso dai territori dei Comuni di Acate e Scicli.

L’azione di bonifica disposta dal Commissario Piazza continuerà nei prossimi giorni, interessando altri Comuni del territorio provinciale.