RAGUSA – Il personale della Squadra Mobile e della Divisione Polizia Anticrimine della Questura di Ragusa ha arrestato un uomo di 29 anni con precedenti specifici per reati contro la persona. È stato accusato di maltrattamenti in famiglia ed estorsione ai danni dei propri genitori.
L’ordinanza è stata emessa a seguito delle numerose condotte aggressive tenute dal giovane. Dopo aver lasciato arbitrariamente una comunità terapeutica in cui era ricoverato, è ripetutamente tornato a Ragusa. Si è presentato più volte a casa dei suoi genitori, facendo loro continue richieste di denaro.
Sopraffatti dalle incessanti pressioni, dalle minacce e dalle condotte violente del figlio, gli anziani genitori hanno deciso di rivolgersi alle forze dell’ordine per chiedere aiuto. Durante il suo soggiorno a Ragusa, l’uomo ha dimostrato violenza anche nei confronti del personale sanitario della struttura terapeutica che frequentava per visitare la fidanzata ricoverata, così come verso gli impiegati del Comune di Ragusa.
Considerato un soggetto socialmente pericoloso, il giovane è stato sottoposto alla misura cautelare di custodia in carcere. Dopo le procedure di routine, è stato trasferito nel carcere di Ragusa.
Foto di repertorio
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…
ITALIA - L'Italia continua a essere bersaglio della propaganda di Mosca e di una vera…