RAGUSA – È stato rinvenuto privo di vita Giovanni Aprile (conosciuto da tutti come Gianni), il pensionato di 69 anni di Ragusa scomparso domenica 11 giugno per andare in un terreno di Comiso a raccogliere origano. L’appello dei familiari era stato lanciato in ogni dove: dai social a la trasmissione “Chi l’ha visto?“. Le ricerche erano partite subito dopo la denuncia di scomparsa. L’uomo era sordomuto.
L’appello a “Chi l’ha visto?” per ritrovare Giovanni Aprile
“Giovanni, che tutti chiamano Gianni, 69 anni, pensionato, vive a Ragusa con la famiglia. Domenica 11 giugno intorno alle 8 è uscito a bordo della sua auto dicendo che si sarebbe recato in un terreno a Comiso, in contrada Crocilla, per raccogliere l’origano. Sarebbe dovuto rientrare a casa per l’ora di pranzo ma così non è stato. L’auto è stata ritrovata chiusa dai familiari nei pressi del terreno insieme al raccolto ma di lui nessuna notizia. Ha con sé il cellulare, che risulta spento, ma non i documenti, che sono rimasti in macchina. I familiari temono che possa trovarsi in difficoltà. È sordomuto“.
Dall’individuazione del cellulare al ritrovamento del cadavere
A rinvenire l’auto dell’uomo furono gli stessi familiari. Il mezzo si trovata parcheggiato in contrada Crocilla, nei pressi del terreno dove l’uomo si sarebbe recato per raccogliere origano. Il cellulare risultava spento, ieri i carabinieri lo avevano localizzato e si sono recati sul posto. Anche il telefonino dell’uomo si trovava nelle vicinanze dove era stata rinvenuta l’auto. Nello stesso punto la tragica scoperta: Giovanni Aprile è stato rinvenuto privo di vita. Forse è stato colpito da un malore letale.