RAGUSA – Un imprenditore ragusano ha subito il furto del proprio furgone da lavoro nei giorni scorsi. Il mezzo, lasciato in sosta per pochi minuti, è stato rubato da un giovane di passaggio che ha subito avviato la fuga alla guida del furgone.
L’imprenditore, accorgendosi del furto, si è immediatamente messo all’inseguimento del ladro, seguito da un amico a bordo di un’auto.
Speronamento e resistenza all’arresto
Durante la fuga, il malvivente ha cercato di guadagnarsi la strada speronando il veicolo dei due inseguitori. L’inseguimento è proseguito in direzione di Modica, dove il ladro ha cercato di eludere il controllo della Polizia di Stato, forzando il blocco degli agenti.
Nonostante la guida spericolata, i poliziotti sono riusciti a rallentare il traffico sulla strada che conduce a Marina di Ragusa, fermando definitivamente il fuggitivo.
Arresto e detenzione
Il pluripregiudicato di 33 anni, originario di Vittoria, è stato arrestato in flagranza di reato.
L’uomo, già sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di dimora, è stato trasferito presso il carcere di Ragusa a disposizione della Procura della Repubblica.
L’arresto è avvenuto grazie all’intervento delle Volanti, che hanno impedito ulteriori manovre di fuga e assicurato il malvivente alla giustizia.