Ragusa, rapina due passanti con un machete: arrestato tunisino irregolare

Ragusa, rapina due passanti con un machete: arrestato tunisino irregolare

RAGUSA – Arrestato in flagranza dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Ragusa un 40enne tunisino, irregolare sul territorio italiano, gravemente indiziato di rapina aggravata. L’uomo, armato di un machete lungo 60 centimetri, avrebbe minacciato due passanti – un 27enne tunisino e un 30enne rumeno – per sottrarre loro una somma di denaro e i telefoni cellulari.

La rapina a Ragusa

L’aggressione è avvenuta all’alba in via Sant’Anna, in pieno centro a Ragusa. I due malcapitati, appena rapinati, si sono rivolti ai militari dell’Esercito Italiano di guardia al Palazzo di Giustizia, i quali hanno immediatamente allertato il 112.

Una pattuglia dei Carabinieri è intervenuta sul posto e ha avviato le ricerche, anche con personale in borghese. L’uomo è stato rintracciato nei pressi della sua abitazione e arrestato in flagranza. La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alle vittime, mentre l’arma è stata posta sotto sequestro.

Il 40enne si trova ora nel carcere di Ragusa, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Come previsto dalla legge, il suo coinvolgimento sarà valutato in sede giudiziaria.

Soltanto ieri, un altro tunisino, era stato arrestato per tre rapine commesse a Marina di Ragusa ai danni di giovani, alcuni minorenni.