RAGUSA – Anche a settembre, su disposizione del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza, è proseguita l’attività di rimozione dei rifiuti indifferenziati abbandonati lungo le strade provinciali.
Gli sforzi si sono concentrati principalmente nei territori dei Comuni di Ragusa e di Scicli, dove, tramite la ditta appaltatrice del servizio, si è proceduto allo smaltimento manuale dei rifiuti solidi urbani abbandonati lungo i cigli stradali della Strada Regionale 82 “Fontana Nuova-Eredità-Palma” e lungo la Strada Regionale 76 “Scicli-S. Francischiello”.
Sono stati raccolti circa 3.000 chilogrammi di rifiuti per un totale di 250 sacchi, già consegnati nell’impianto di Trattamento Meccanico Biologico di Cava dei Modicani in Ragusa.
Nel territorio del comune di Comiso, sono stati prelevati e consegnati a recupero circa 70 metri cubi di Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) per un peso complessivo di 2.500 chilogrammi, in aggiunta, nel territorio del comune di Vittoria, sono stati portati a recupero 2.000 chilogrammi circa di scarti in legno.
Le iniziative di bonifica delle strade procederanno anche nelle prossime settimane.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…