Ragusa, prosegue la rimozione dei rifiuti abbandonati in strada

Ragusa, prosegue la rimozione dei rifiuti abbandonati in strada

RAGUSA Anche a settembre, su disposizione del Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa Salvatore Piazza, è proseguita l’attività di rimozione dei rifiuti indifferenziati abbandonati lungo le strade provinciali.

Gli sforzi si sono concentrati principalmente nei territori dei Comuni di Ragusa e di Scicli, dove, tramite la ditta appaltatrice del servizio, si è proceduto allo smaltimento manuale dei rifiuti solidi urbani abbandonati lungo i cigli stradali della Strada Regionale 82 “Fontana Nuova-Eredità-Palma” e lungo la Strada Regionale 76 “Scicli-S. Francischiello”.

Sono stati raccolti circa 3.000 chilogrammi di rifiuti per un totale di 250 sacchi, già consegnati nell’impianto di Trattamento Meccanico Biologico di Cava dei Modicani in Ragusa.

Nel territorio del comune di Comiso, sono stati prelevati e consegnati a recupero circa 70 metri cubi di Raee (rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche) per un peso complessivo di 2.500 chilogrammi, in aggiunta, nel territorio del comune di Vittoria, sono stati  portati a recupero 2.000 chilogrammi circa di scarti in legno.

Le iniziative di bonifica delle strade procederanno anche nelle prossime settimane.