Cronaca

Ragusa, percettore di Reddito di Cittadinanza “arrotondava” spacciando droga

RAGUSA – Nel corso dei consueti servizi proiettati dalla Compagnia di Ragusa sul territorio per prevenire e contrastare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti i carabinieri della Sezione Radiomobile del capoluogo ibleo hanno arrestato la scorsa settimana un quarantenne ragusano.

L’uomo, disoccupato e con precedenti specifici, è stato sorpreso dai carabinieri aggirarsi nel centro città con fare stranamente circospetto al punto da indurre i militari a fermarlo per un normale controllo di polizia. Immediatamente l’uomo ha mostrato cenni di irrequietezza e malcelato nervosismo, motivo per cui l’accertamento è stato portato ad un più approfondito livello e si è proceduto alla perquisizione personale cui si è aggiunta quella domiciliare.

A casa dell’uomo i sospetti dei carabinieri hanno trovato evidente conferma. Sono stati infatti rinvenuti complessivamente 300 grammi di marijuana confezionati anche sottovuoto e pochi grammi tra hashish e cocaina oltre a denaro contante, verosimilmente provento dello spaccio, e il materiale con cui il soggetto confezionava lo stupefacente per lo smercio sulla piazza. Successivi e più approfonditi accertamenti hanno inoltre permesso di appurare come l’arrestato, poi condotto ai domiciliari su disposizione della locale autorità giudiziaria, percepisse il Reddito di Cittadinanza lucrando tuttavia dall’illecita attività di spaccio.

Il risultato, interessante dl punto di vista investigativo dal momento che consente ai carabinieri di Ragusa di proseguire nell’impegnativa ricostruzione della rete dello spaccio cittadino, conferma ancora una volta la fattiva presenza sul territorio dell’Arma, attraverso cui i militari riescono a mantenere costantemente monitorato il territorio cogliendo in tempo i segnali che da esso provengono e intervenendo tempestivamente come nel caso di oggi.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: arresto ragusa Cronaca Ragusa droga ragusa Notizie Ragusa quarantenne ragusano arrestato Ragusa Reddito di cittadinanza spaccio ragusa Verifiche

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Dallo “SCART” all’Arte: Hera inaugura la mostra alla presenza di Sergio Mattarella

AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…

11 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 gennaio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…

12 ore fa
  • Cronaca

Palermo, inaugurata un’area gioco in memoria di Claudio Domino

PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…

12 ore fa
  • Cronaca

Tentano furti con spaccata in tre tabaccherie di Palermo ma finisce male

PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…

14 ore fa
  • Sport

Picerno-Catania, Toscano: “In ritiro per unirci, Sturaro ha fatto un allenamento completo”

CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…

14 ore fa
  • Meteo

Meteo, ancora nubi e piogge in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…

14 ore fa