RAGUSA – Durante la tarda serata della vigilia di Natale, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino marocchino, poiché infastidiva il pubblico presente alla Santa Messa di Natale della Cattedrale di San Giovanni Battista del capoluogo ibleo.
Mentre si svolgeva la classica Santa Messa prevista per la vigilia di Natale, quest’uomo disturbava i fedeli presenti in chiesa, in quanto pare fosse in stato di ebrezza.
Il parroco, capendo la situazione, ha avvertito la polizia, che ha costatato che l’uomo fosse già noto alle Forze dell’Ordine e una volta appresa la circostanza, gli ha chiesto le proprie generalità, in vista dell’accompagnamento in Questura.
Lo straniero durante il tragitto ed anche in Questura stessa, ha minacciato gli operatori i quali con fatica lo hanno contenuto.
Svolti gli accertamenti di rito, obbligo di dimora su Vittoria a parte, è risultato avere numerosi precedenti di polizia, pendenze e condanne penali per reati contro il patrimonio, contro la persona e contro la Pubblica Amministrazione e di essere stato arrestato più volte per reati simili.
Lo straniero, è stato pertanto arrestato per violenza, minaccia e resistenza a Pubblico Ufficiale e denunciato per rifiuto d’indicazione sulla propria identità personale e inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità.
Ultimati gli adempimenti di rito, lo straniero è stato condotto al carcere di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…