RAGUSA – Un’usanza che ormai da qualche anno ha ampiamente preso piede anche in Italia. Una “festa” d’importazione dalla connotazione un po’ dissacrante che si fa strada tra critiche e sostenitori.
Lo scorso 31 ottobre, la notte di Halloween, 8 ragazzi si sono introdotti abusivamente all’interno di una chiesa abbandonata, per farvi una festa, alla ricerca di quel brivido che solo certe “ragazzate” possono dare.
I carabinieri della stagione di Ragusa Ibla, si trovavano in pattuglia nei pressi di un antico convento abbandonato quando, nel silenzio della notte, hanno sentito della musica provenire dalla vecchia chiesa.
Fatta irruzione, hanno trovato un vero e proprio “festino” di tutto rispetto, con candele e festoni, musica e alcool. Sull’altare era stata posizionata la consolle con le casse per la diffusione della musica. All’interno c’erano 8 ragazzi, 3 maschi e 5 femmine, d’età compresa tra i 24 e i 35 anni intenti a ballare e bere.
Dopo lo scompiglio iniziale, i ragazzi, originari di Ragusa, Modica e Scicli, sono stati identificati e denunciati d’ufficio per invasione di edifici aggravata in concorso. L’immobile, in seguito a un rapido accertamento, è risultato essere di proprietà del Fondo edifici di culto del minstero dell’Interno.
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 45enne catanese su mandato di carcerazione…
SICILIA - Sono in arrivo nelle casse dei Comuni siciliani i fondi regionali per la…
PATERNÒ - Mattinata particolarmente intensa per la Dirigente Maria Grazia D’Amico il quattro novembre, una…
ENNA - In provincia di Enna sono iniziati i lavori per mettere in sicurezza le…
SICILIA - "Con la manovra 2025-2027, il governo destina più risorse al sistema sanitario, continua…
CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…