Ragusa: consegnati i lavori della nuova pista ciclabile

Ragusa: consegnati i lavori della nuova pista ciclabile

RAGUSA -Marina di Ragusa potrà contare dalla primavera del prossimo anno su un nuovo lungo tratto di pista ciclabile. Stamane infatti nella ridente frazione balneare ragusana, si è avuta la consegna dei lavori del nuovo tracciato che partirà da Piazza Malta e si estenderà fino a via Cav. Calabrese ( zona Maulli).

L’intervento è stato finanziato con ddg n. 1087 del 14///2021 – Assessorato regionale Infrastrutture e Mobilità, nell’ambito del Programma operativo FERS Sicilia 2014/2020 Asse prioritario 4 – Azione 4.6.4 “Sviluppo delle infrastrutture necessarie all’utilizzo del mezzo a basso impatto, ambientale”.

Alle operazioni di consegna dei lavori presenziata dall’assessore regionale alle infrastrutture e mobilità, Marco Falcone accompagnato dall’on.le Orazio Ragusa,  sono stati presenti il sindaco Peppe Cassì, l’assessore ai lavori pubblici Gianni Giuffrida, il vice sindaco con delega ai finanziamenti europei Giovanna Licitra, l’assessore al turismo Ciccio Barone, il presidente del Consiglio Comunale Fabrizio  Ilardo, diversi consiglieri comunali, nonché i tecnici che hanno redatto il progetto.

Per l’occasione il sindaco Peppe Cassì ha ringraziato l’assessore Falcone per la sua presenza a Ragusa e per gli impegni assunti affermando:” Questo nuovo tratto di  pista ciclabile ci consentirà di coprire tutto il tratto di fascia costiera di Marina di Ragusa favorendo così l’utilizzo delle biciclette  per gli  spostamenti.

L’assessore Falcone ha, invece, sottolineato: “Ragusa con questa nuova opera dimostra la sua capacità operativa e di essere in grado di procedere speditamente con gli appalti. Siamo qua oggi  non solo per la consegna di  questi lavori all’impresa ma anche per dire che il governo della Regione  è vicino alla vostra città;  in queste ore infatti sarà perfezionato l’iter amministrativo che attribuirà al Comune due milioni di euro per il completamento del teatro Concordia ed altri 700 mila euro per il potenziamento del  Foro Boario”.

Foto di repertorio