Ragusa, carabinieri in campo per “movida sicura”

Ragusa, carabinieri in campo per “movida sicura”

RAGUSA – Un’operazione volta a cinturare i luoghi della movida ragusana per reprimere fenomeni delittuosi “guasta feste”.

Una fitta rete di controlli che ha impegnato una dozzina di autopattuglie tra Marina di Ragusa, Ragusa Ibla, Santa Croce, Monterosso, località per le quali è stata ritenuta opportuna una maggiore presenza sul territorio a garanzia della sicurezza pubblica.

Nel corso della notte tra sabato e domenica, gli uomini dell’Arma hanno eseguito una ventina di posti di blocco oltre a una decina di perquisizioni personali e domiciliari.

In particolare a Ibla, i militari hanno notato un soggetto che passeggiava, da solo e con fare sospetto, tra la gente che affollava largo San Domenico. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. Gli agenti hanno, dunque, immediatamente sequestrato l’arma e denunciato il 26enne ragusano per porto d’oggetti atti ad offendere.

All’alt dei carabinieri è incappato un altro giovane incensurato in sella ad uno scooter, poi risultato oggetto di furto. Il motociclo è stato sequestrato e il giovane denunciato per ricettazione.

Intanto lungo viale delle Americhe un principio di lite tra automobilisti impegnava un’altra pattuglia. L’ intervento puntuale degli agenti, ha evitato che lo scontro fisico degenerasse in rissa.

Al termine della notte, si è potuto tracciare un bilancio positivo visto lo scarso numero di sanzioni comminate.