Ragusa, calci e pugni contro le autorità all’aeroporto di Comiso

Ragusa, calci e pugni contro le autorità all’aeroporto di Comiso

RAGUSA – Le attività di controllo dell’aeroportoPio La Torre” di Comiso, sono state recentemente incrementate viste le all’attuale situazione internazionale.

Durante le ore di servizio, un 24enne è stato arrestato per aver tentato di imbarcarsi senza documenti di volo.

Controlli  di frontiera rafforzati

A seguito delle recenti disposizioni dipartimentali, Vincenzo Trombadore, questore della provincia di Ragusa, ha rafforzato i servizi correlati ai controlli di frontiera, finalizzati alla tutela dell’incolumità pubblica.

Confusione nell’area d’imbarco

Nella parte esterna dello scalo aereo, giorno 10 dicembre, nelle prime ore del mattino, è stato individuato un uomo che ha creato confusione nell’area d’imbarco dei passeggeri, pretendendo di accedere all’interno di un aereo senza titolo di viaggio.



L’uomo, d’origine gambiana, nel tentativo di dileguarsi ha aggredito due agenti intervenuti. Tra calci e pugni ha provato ad opporsi alle autorità, bloccato però poco dopo.

Sprovvisto di documenti di identità e del previsto permesso di soggiorno, l’uomo è stato arrestato per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. L’arrestato è poi stato condotto nel carcere di Ragusa ponendolo a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Fonte foto Wikipedia