Posti di controllo, parcheggiatore abusivo cerca di sfuggire: bloccato e deferito

Posti di controllo, parcheggiatore abusivo cerca di sfuggire: bloccato e deferito

VITTORIA – Nell’ambito degli intensificati servizi di controllo del territorio predisposti dal Questore di Ragusa in provincia, finalizzati al contrasto della criminalità predatoria, del degrado urbano e di ogni forma di illegalità diffusa che nella vita quotidiana rischiano di diminuire il livello di sicurezza percepita dalla cittadinanza, sabato mattina, a Vittoria, le pattuglie del Commissariato hanno attenzionato le zone centrali
e periferiche della città, predisponendo mirati posti di controllo.

Nell’ambito di tali servizi, mirati controlli hanno interessato anche la zona dell’area dell’ex campo di concentramento, dove ogni sabato mattina si svolge il mercato. Qui, nell’area del parcheggio di via Garibaldi, una Volante del Commissariato ha sorpreso G.A., di 22 anni, vittoriese, già noto alle forze dell’ordine, mentre era intento a svolgere l’attività di posteggiatore abusivo.

Il giovane alla vista degli agenti ha tentato di scappare per sfuggire al controllo ma è stato prontamente bloccato dai poliziotti; sottoposto a perquisizione G.A. è stato trovato in possesso della somma di 44,20 euro in monete di vario formato, provento dell’illecita attività, che è stata sottoposta a sequestro ai fini della successiva confisca secondo quanto previsto dalla Legge.

G.A., che già in precedenza è stato più volte sanzionato per aver svolto la medesima attività di parcheggiatore abusivo, è stato deferito alla competente autorità giudiziaria.

Immagine di repertorio