Positivi a Scicli, “Solo 4 nelle ultime 24 ore, non 16”: il chiarimento del sindaco Giannone

Positivi a Scicli, “Solo 4 nelle ultime 24 ore, non 16”: il chiarimento del sindaco Giannone

SCICLI – Emergenza sanitaria a Scicli, in provincia di Ragusa: il sindaco Enzo Giannone smentisce la notizia dei 16 casi di contagio sul territorio diffusa nelle ultime ore da una testata nazionale.

“Ci è stato appena riferito che il telegiornale di una testata nazionale ha detto che a Scicli ci sono 16 casi di contagio in corso. Non sappiamo da quale fonte il TG nazionale abbia attinto tali dati”, esordisce il primo cittadino in un post sulla sua pagina Facebook.

“Al Comune di Scicli non risulta, attraverso l’Asp di Ragusa, che siano questi i dati reali. Ribadiamo quanto detto qualche ora fa: a Scicli ci sono stati nelle ultime 24 ore 4 casi di contagio, due cittadini sciclitani e due cittadini modicani. Sono in corso gli esami di altri tamponi fatti. I risultati sono ancora parziali ma finora negativi”, chiarisce Giannone.

“Inoltre – aggiunge – si è fatto e si continua a fare un serio e impegnativo lavoro proprio per assicurare che ci sia una delimitazione del rischio e non si verifichino altri casi. L’attenzione è certamente alta, ma è doveroso riportare i dati oggettivi, non altri di cui non si comprende la provenienza”.

Immagine di repertorio