MODICA – In questo delicato periodo dell’anno in cui imperversano roghi e incendi, sempre più sovente di vaste proporzioni, riveste nodale importanza l’attività di prevenzione, ancor prima di quella repressiva, svolta dalle diverse forze di polizia.
A tal proposito i carabinieri della Stazione di Marina di Modica, hanno denunciato il soggetto ritenuto responsabile dell’incendio avvenuto nella mattinata di lunedì 7 agosto nella contrada Ciarciolo di Marina, frazione di Modica, dove poco prima era divampato un incendio, tempestivamente domato dai vigili del fuoco.
I militari dell’Arma a seguito di una serie di accertamenti, approfondimenti investigativi e grazie al prezioso aiuto di alcuni testimoni hanno appurato l’origine dolosa delle fiamme riuscendo finanche a individuare il presunto autore del reato.
Le indagini, condotte con estrema rapidità e precisione, hanno portato, nel giro di pochi giorni, alla denuncia in stato di libertà di un 37enne modicano, bracciante agricolo, incensurato, proprio per il reato di incendio.
Le fiamme hanno interessato un’area di circa 1000 metri quadrati e fortunatamente non hanno avuto il tempo di provocare danni alle vicine abitazioni o, ancor peggio, di causare feriti.
CALTANISSETTA - L’acqua torna a scorrere dalla diga Ancipa verso la zona del Nisseno, grazie all’accordo…
PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…
CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…
CATANIA - Sono terminate le consegne per un rider della droga, beccato dalle Autorità durante…
SICILIA - Sicilia baciata dalla fortuna con oltre 63 mila euro vinti negli ultimi giorni…