Pedinato dai carabinieri: beccato a vendere hashish in pieno centro

Pedinato dai carabinieri: beccato a vendere hashish in pieno centro

SANTA CROCE CAMERINA – Continuano le operazioni antidroga dei carabinieri di Ragusa che ieri sera hanno eseguito diverse perquisizioni per la ricerca di sostanze stupefacenti.

Sono stati intensificati i controlli delle principali piazze e quartieri, ricettacolo di soggetti abitualmente dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Nel corso del servizio antidroga sono stati monitorati diversi soggetti attraverso attività di osservazione e pedinamento.

Dopo aver notato diversi avvicinamenti di alcuni giovani ad un ragazzo di origine nordafricana, i militari lo hanno fermato per porre fine all’attività di spaccio che stava compiendo e identificato in Mouez Nwali, cittadino libico 22enne, senza fissa dimora e ben noto ai militari per diversi precedenti penali specifici per spaccio di droga. Il libico è stato colto in flagrante mentre stava vendendo ad un ragazzo 1 grammo di hashish.

Inoltre, a seguito di una perquisizione personale, addosso al 22enne è stato trovato un coltellino sporco di droga e 170 euro suddivisi in banconote di diverso taglio, guadagno dello spaccio. Al termine delle formalità, il giovane è stato sottoposto agli arresti domiciliari a Santa Croce Camerina, su disposizione del PM della Procura di Ragusa, Dott. Riccio. La droga sequestrata verrà invece inviata al Laboratorio Analisi dell’ASP di Ragusa per gli  esami previsti e finalizzati ad individuarne il principio attivo.

Mouez Nwali, 22 anni