ISPICA – Sono stati momenti di paura quelli vissuti nel pomeriggio di ieri nel Ragusano, precisamente a Modica, dopo lo scoppio di un incendio in un’abitazione in via delle Sculture.
Immediato l’intervento sul posto da parte della squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Modica che, dopo aver messo in sicurezza la zona, ha provveduto al soccorso delle persone coinvolte e allo spegnimento delle fiamme. I pompieri, supportati da botte per il rifornimento idrico e dalla autoscala, hanno infatti prima dovuto soccorrere due 75enni che avevano trovato rifugio nel balcone della loro casa.
I vigili del fuoco, quindi, oltre ad aver salvato e affidato i due anziani alle cure del 118, hanno anche soccorso una giovane, residente al primo piano dell’appartamento, dove apparentemente si sarebbe sviluppato l’incendio. La ragazza è stata poi ricoverata in ospedale per alcuni controlli.
Dopo aver completato le operazioni di spegnimento, i vigili del fuoco, col supporto del Comune di Ispica, hanno provveduto alle verifiche del caso e dichiarato l’appartamento inagibile. Sono ancora in corso le analisi sulle cause e dinamica dell’incendio ma, dalle prime informazioni, pare sia legato a cause elettriche.
Fonte foto Antincendio Bus
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…