ISPICA – Momenti di panico ieri notte, sabato 12 giugno, quando un’autovettura ha preso fuoco in prossimità di una villetta, nel centro abitato di Ispica, in provincia di Ragusa.
Il pauroso incendio è avvenuto intorno alle 21 e a essere interessata è stata un’utilitaria parcheggiata all’interno di un garage, in prossimità di un’abitazione, a Santa Maria del Focallo, nota frazione marinara del comune di Ispica. Le fiamme e il denso fumo grigio-nero erano visibili anche a distanza.
Sul posto, immediato l’intervento della squadra dei vigili del fuoco di Modica, con a supporto un’autobotte proveniente dal comando provinciale di Ragusa. Dopo aver messo in sicurezza la zona, i pompieri hanno avviato le procedure per lo spegnimento delle fiamme.
Molta tensione sul posto dell’incendio, in quanto si temeva che l’incendio potesse propagarsi nell’abitazione prossima al garage e nella vegetazione circostante, causando danni materiali e umani. Fortunatamente, il tempestivo intervento dei vigili del fuoco ha evitato il peggio.
Le fiamme, oltre a causare la distruzione del veicolo, hanno provocato seri danni alla struttura del garage. Sconosciute le cause che hanno provocato lo scoppio dell’incendio.
Immagine di repertorio
Fortunatamente contenuti i danni
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…