Operazione Drug Market: consegnava “a domicilio” la droga, arrestato 21enne

Operazione Drug Market: consegnava “a domicilio” la droga, arrestato 21enne

RAGUSA- Vasta operazione antidroga della Guardia di finanza di Ragusa, denominata Drug Market, in tutto il territorio della provincia iblea. In manette è finito un giovane extracominutario del Gambia, Dibane Ebrima, 21 anni, richiedente asilo politco.

Le indagini sono scattate in seguito a delle segnalazioni da parte di alcune persone ormai stufe del dilagante fenomeno dello spaccio nel quartiere tra le vie Eugenio Criscione Lupis, Della Quercia e Antonio Pacinotti, luogo in cui sorge anche un centro di prima accoglienza per migranti.

Grazie a un preciso lavoro i militari sono riusciti a ricostruire le modalità di spaccio della droga, che in prevalenza era hashish, e grazie a un sistema automatico che sfrutta le impronte digitali sono riusciti a identificare il giovane. Ebrina dava appuntamento ai propri clienti in tutti i luoghi della città e in qualunque momento, anche con consegne a domicilio per quantitativi al costo di 10-12 euro, tramite contatto telefonico. Il quantitativo sequestrato di hashish è pari a 23 grammi.

Il giovane è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e rinchiuso nel carcere di Ragusa, mentre ai propri clienti sono stati sequstrati i ciclomotori e ritirate le patenti di guida in quanto assuntori. Nell’ambito della stessa operazione sono stati segnalati altri due migranti, rispettivamente di 21 e 22 anni, trovati in possesso di droga.