Cronaca

Omicidio Giuseppe Barone, tra le ipotesi una rapina finita male

ISPICA – Sembra sempre più certa l’ipotesi che Giuseppe Barone, il pensionato di 79 anni trovato privo di vita ieri all’interno dell’abitazione dove viveva in contrada Murgio, a Ispica, nel Ragusano, sia stato ucciso.

Gli inquirenti, dunque, parlano di omicidio.

In queste ore i Ris di Messina stanno effettuando rilievi nella casa dove l’uomo abitava, alla ricerca di elementi che possano permettere di identificare l’assassino o gli assassini.

Una delle ipotesi è che l’uomo possa essere rimasto vittima di una rapina.

Il pensionato potrebbe aver sorpreso chi si era introdotto in casa. Giuseppe Barone, un ex assicuratore molto conosciuto in città, aveva dei segni di violenza al volto e al dorso della mano, elementi questi che fanno propendere per una possibile colluttazione o a una reazione dell’uomo, forse per un tentativo di difendersi.

Le ipotesi dovranno essere comunque confermate dagli accertamenti tecnici e dall’autopsia.

Foto di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Evidenza giuseppe barone ispica Ispica morto giuseppe barone Notizie Ispica Notizie Ragusa omicidio ispica Ragusa ris messina Vittima

Post recenti

  • Cronaca

Controlli in 2 cantieri palermitani: 11 denunce e oltre 30mila euro di sanzioni

PALERMO - Sono undici le persone denunciate – tra datori di lavoro, coordinatori per la…

2 minuti fa
  • Scienze

Dalla tastiera al cuore: trovare l’amore online, ma in sicurezza!

Da anni ormai le app e le chat di incontri si sono affermate come strumento…

17 minuti fa
  • Cronaca

A Catania il traffico si fa… “equino”: cavallo al guinzaglio trainato da scooter in via San Giuseppe La Rena

CATANIA – A Catania ormai non ci si stupisce più di nulla, ma stavolta la…

32 minuti fa
  • Cronaca

Catania, arrestato ladro seriale in via Gisira: colto in flagrante con cellulare e orologio rubati

CATANIA - Un uomo di 40 anni, originario di Catania e senza fissa dimora, è…

50 minuti fa
  • Scuola

Alla scoperta dell’Etna: gli studenti del Cannizzaro in escursione sui crateri di Monte Grosso e Monte Gemmellaro

CATANIA - Il 15 aprile 2025, gli studenti dell’I.T.I. “S. Cannizzaro” di Catania dell’indirizzo Chimica,…

58 minuti fa
  • Cronaca

Messina, salvati 3 cardellini e un volatile ibrido: denunciati due bracconieri

MESSINA - Durante i consueti servizi di vigilanza lungo la linea ferroviaria e nelle stazioni…

1 ora fa