Niente stato di arresto per la 35enne che ha travolto e ucciso Saro e Olga: la decisione del giudice

Niente stato di arresto per la 35enne che ha travolto e ucciso Saro e Olga: la decisione del giudice

MODICA – Il giorno dopo i funerali di Saro e Olga Gennuso, vi sono nuovi sviluppi sulle indagini: la 35enne modicana che ha investito la coppia in un incidente stradale lo scorso martedì sera in contrada Mista Trebalate, zona periferica di Modica, non verrà condannata.

Questa è la decisione presa dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Ragusa, il dottor Claudio Maggioni, e annunciata ieri da “Video Regione”. Il giudice avrebbe deciso di non convalidare l’arresto della donna.

Al momento dell’incidente, la modicana era alla guida della sua Ford Fiesta e non sarebbe riuscita a fermare l’auto in tempo, travolgendo così la coppia che passeggiava in strada. Per la coppia formata da Rosario Gennuso, detto Saro, pensionato modicano di 69 anni, e la moglie Olga Diduk, cittadina ucraina di 56 anni, non c’è stato nulla da fare: i soccorsi, arrivati tempestivamente grazie all’allarme dei residenti dell’area, non hanno potuto salvare le due vittime da una tragica fine.



La 35enne sarebbe fuggita subito dopo l’incidente, senza prestare soccorso, per poi costituirsi nel commissariato di via Cornelia a poco meno di un’ora dalla tragedia, ancora in stato di shock per l’accaduto.

La motivazione della scelta del giudice potrebbe avere a che fare con le condizioni della strada in cui si è verificato l’incidente, che risulta scarsamente illuminata e quindi inadatta a una guida serale. Nonostante la donna sia al momento libera dagli arresti domiciliari e formalmente in stato di libertà, dovrà comunque rispondere di omicidio stradale plurimo.

Fonte immagine: Radio RTM Modica