Cronaca

Nascondeva una pistola in bagno, 31enne ai domiciliari

RAGUSA – Prosegue l’operato del comando provinciale dei carabinieri di Ragusa nel contrasto ai reati riguardanti le armi. Nello specifico, a seguito di verifiche in un’abitazione, è stata scoperta in bagno una pistola a salve insieme ad un caricatore con 7 munizioni al suo interno.

Questa attività avviene anche grazie al contributo dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Sicilia”, addestrati specificamente per operazioni di ricerca e perlustrazione.

Nascondeva una pistola in bagno e relative munizioni

Nella mattinata del 9 agosto, nel cuore del centro urbano del Comune di Vittoria, i militari, con il supporto del personale dei Cacciatori “Sicilia”, hanno effettuato una perquisizione in un’abitazione appartenente al 31enne S.S..

Questa azione è stata avviata a seguito di informazioni acquisite nei giorni precedenti, che avevano indicato la possibile presenza di un’arma clandestina, illegalmente modificata, nell’abitazione dell’individuo.

L’esame attento dei dettagli raccolti dai carabinieri ha confermato la validità delle informazioni ottenute, poiché è stata scoperta, nascosta in una trousse nel bagno, una pistola a salve che era stata opportunamente alterata per sparare munizioni letali del calibro 6,35. Accanto a questa pistola c’era anche un caricatore con 7 munizioni al suo interno.

Durante la perquisizione è stata rinvenuta un’ulteriore quantità di 15 cartucce dello stesso calibro, compatibili con l’arma illegalmente alterata, nascoste in un ripostiglio.

La misura adottata contro S.S.

Di fronte all’evidenza dell’arma e delle munizioni, insieme all’assenza di autorizzazioni per la detenzione, gli agenti hanno agito in conformità con le procedure previste. Hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di S.S. per i reati di detenzione clandestina di un’arma alterata e detenzione illegale di munizioni.

L’individuo è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari. Questa misura è stata poi confermata dall’Autorità giudiziaria alla conclusione del procedimento che si è tenuto nella giornata successiva.

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: 35 Autorità giudiziaria carabinieri di Ragusa detenzione di armi Detenzione di munizioni Domiciliari Munizioni calibro 6 Perquisizione domiciliare Pistola a Salve Ragusa ragusa cronaca ragusa notizie

Post recenti

  • Pubbliredazionali

Dallo “SCART” all’Arte: Hera inaugura la mostra alla presenza di Sergio Mattarella

AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…

5 ore fa
  • TgFlash

Tg Flash del 18 gennaio – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…

5 ore fa
  • Cronaca

Palermo, inaugurata un’area gioco in memoria di Claudio Domino

PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…

6 ore fa
  • Cronaca

Tentano furti con spaccata in tre tabaccherie di Palermo ma finisce male

PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…

7 ore fa
  • Sport

Picerno-Catania, Toscano: “In ritiro per unirci, Sturaro ha fatto un allenamento completo”

CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…

8 ore fa
  • Meteo

Meteo, ancora nubi e piogge in Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…

8 ore fa