Nascondeva marijuana in casa e nel suo negozio: arrestato 22enne nel Ragusano

Nascondeva marijuana in casa e nel suo negozio: arrestato 22enne nel Ragusano

VITTORIA – Un’operazione mirata al contrasto dello spaccio di droga ha portato i carabinieri della Stazione di Scoglitti, insieme ai militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sicilia – Squadriglia Falco 11 e del Nucleo Cinofili di Nicolosi, a effettuare un controllo nell’abitazione di un 22enne vittoriese, identificato come I.A..

La scoperta in garage

All’interno dell’immobile, i militari hanno rinvenuto marijuana nascosta nel garage, oltre a un bilancino di precisione e a materiale per il confezionamento.

Gli accertamenti sono stati poi estesi anche al negozio gestito dal giovane, dove è stata trovata altra sostanza stupefacente dello stesso tipo. Complessivamente, i carabinieri hanno sequestrato circa 83 grammi di marijuana, insieme agli strumenti utilizzati per la pesatura e la suddivisione in dosi.

L’arresto

Dalla ricostruzione dei militari è emerso che la quantità e le modalità di conservazione dello stupefacente non potevano essere compatibili con un uso esclusivamente personale, ma riconducibili a una detenzione finalizzata allo spaccio.

Il 22enne, fortemente indiziato di detenzione illecita di sostanze stupefacenti, è stato arrestato e, dopo le formalità di rito, sottoposto agli arresti domiciliari nella sua abitazione, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.