RAGUSA – Una serie di morti sospette all’ospedale Civile di Ragusa.
Salgono a otto quelle su cui indaga la Procura iblea a seguito del report presentato dalla locale Azienda sanitaria provinciale, la cui commissione interna ha esaminato quattordici casi, per una parte dei quali sono state riscontrate delle criticità.
E se per due decessi erano già state avviate le indagini dopo le denunce dei familiari, adesso è stato aperto un fascicolo contro ignoti per omicidio colposo in relazione alla morte di altri sei pazienti nel reparto di Chirurgia dell’ospedale Civile, tra maggio e ottobre del 2015.
“Per due casi sono stati avviati altrettanti procedimenti dopo le denunce dei familiari – conferma il procuratore Carmelo Petralia – per gli altri sei stiamo provvedendo alla acquisizione delle cartelle cliniche aprendo un procedimento contro ignoti per omicidio colposo come atto dovuto. Si tratta di un accertamento – aggiunge Petralia – fatto di iniziativa propria dall’Asp che attraverso la direzione generale ha trasmesso a dicembre il report alla Procura. Nomineremo due consulenti per esaminare i singoli casi”.
PALERMO - È stato sospeso dalla sezioni migranti del tribunale di Palermo, il giudizio di…
MESSINA - I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Messina stanno dando…
#TgFlash del 6 novembre 🗓 EDIZIONE MATTINA 🕒 • Approvato ddl Stabilità e Bilancio. Schifani:…
CATANIA - Arrestato pusher 17enne dalla Polizia di Stato durante una specifica azione di contrasto…
CATANIA - Si è concluso "Ottobre in Rosa", il mese dedicato alla prevenzione del tumore…
CASTIGLIONE DI SICILIA - Aggressione violenta scatenatasi ieri sera a Castiglione di Sicilia, nei confronti…