Morte di Corrado Roccaro dopo intervento di “routine”: eseguito sopralluogo in ospedale

Morte di Corrado Roccaro dopo intervento di “routine”: eseguito sopralluogo in ospedale

RAGUSA – Ieri due ispettori dell’assessorato alla Salute della Regione Siciliana hanno eseguito un sopralluogo di oltre tre ore all’ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, dove lo scorso venerdì Corrado Roccaro, 58enne di Avola, è deceduto per delle complicazioni in seguito a un intervento considerato di “routine”.

I professionisti a cui è stato affidato l’arduo compito sono stati Giuseppe Murolo, membro dell’Osservatorio Epidemiologico, e Salvatore Felis, dell’Unità Operativa Cardiologica dell’ospedale Garibaldi di Catania.

La vittima, un agente di commercio padre di 2 figli, era stato sottoposto a un intervento di ablazione, un trattamento terapeutico volto a curare le aritmie cardiache. Tuttavia, una complicazione, forse un’emorragia interna, avrebbe impedito la buona riuscita dell’operazione e il 58enne sarebbe morto dopo diversi giorni di agonia in ospedale.

La famiglia dell’uomo, distrutta dal dolore, ha presentato denuncia ed è stata avviata un’indagine per chiarire le cause che hanno portato all’inaspettata tragedia.

Nei prossimi giorni dovrebbe essere eseguita l’autopsia sul cadavere.

Immagine di repertorio