Molteplici controlli e sequestri, interventi serrati da parte della polizia locale e dei carabinieri

Molteplici controlli e sequestri, interventi serrati da parte della polizia locale e dei carabinieri

MODICA –  Da venerdì scorso sono stati effettuati serrati controlli in varie zone della città dagli operatori della polizia locale, per interrompere il  fastidioso uso di ciclomotori e motocicli “smarmittati”.

Tale servizio è stato sviluppato dal sindaco, Ignazio Abbate, e dall’assessore per la Sicurezza del Territorio, Pietro Lorefice, che, insieme al  comandante della polizia locale, Rosario Cannizzaro e con l’ausilio dei carabinieri della locale Stazione hanno dato il via ai controlli.

Complessivamente, sono stati sequestrati tredici tra ciclomotori e motocicli, sanzionati otto conducenti di “cinquantini” che circolavano con la targa oscurata  e sequestrati alcuni caschi non conformi alla normativa vigente.

Sanzioni anche per tre conducenti di monopattino, minorenni, che circolavano senza indossare il casco.

Il sindaco Ignazio Abbate dichiara: “Abbiamo registrato i primi effetti positivi di questi controlli. Da qualche giorno è notevolmente diminuita la circolazione di reboanti e fastidiosi veicoli, per cui proseguiremo ancora in questi servizi per i quali mi corre l’obbligo ringraziare anche la Stazione dei carabinieri che ha aderito alla collaborazione, come sempre, richiesta dal nostro comandante della polizia locale”.