MODICA – Fine settimana di intensa attività per gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Modica, che hanno eseguito tre arresti, tra cui uno su mandato di arresto europeo emesso dalla magistratura polacca.
Tre arresti a Modica
Il primo provvedimento ha riguardato un uomo di 42 anni, residente a Modica, destinatario di una condanna definitiva a 3 anni e 3 mesi di reclusione per reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali e stalking nei confronti dell’ex moglie.
L’uomo, già in passato sottoposto alla misura cautelare del divieto di avvicinamento alla vittima, era stato denunciato dalla donna a seguito di aggressioni fisiche e reiterate minacce, che l’avevano costretta a ricorrere alle cure mediche. Comportamenti persecutori che includevano pedinamenti e molestie, in un quadro familiare profondamente segnato dalla violenza. Arrestato dagli agenti del Commissariato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Ragusa.
Il secondo arresto ha coinvolto un 35enne modicano. È chiamato a scontare 4 mesi in regime di detenzione domiciliare per reati di guida in stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
C’è anche una donna destinataria di mandato di cattura europeo
Infine, la Polizia ha eseguito un mandato di arresto europeo nei confronti di una cittadina straniera di 41 anni. Da tempo residente a Modica, condannata a un anno di carcere per truffa dalle autorità polacche. La donna è stata arrestata e posta a disposizione delle competenti autorità per l’estradizione verso la Polonia.
Le operazioni si inseriscono nel più ampio impegno della Polizia di Stato. Il tutto per garantire la sicurezza e l’esecuzione dei provvedimenti giudiziari sul territorio.
Foto di repertorio