Modica, giovani arrestati in flagranza per spaccio: soldi e 40 grammi di marijuana sotto al sedile

Modica, giovani arrestati in flagranza per spaccio: soldi e 40 grammi di marijuana sotto al sedile

MODICA – I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Modica hanno arrestato in flagranza due soggetti di origine albanese per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’operazione dei militari si è svolta nel corso di un normale servizio di controllo del territorio volto a prevenire i reati e verificare l’applicazione delle normative di prevenzione del contagio.

I carabinieri si sono insospettiti della condotta di guida di un soggetto all’interno di una berlina nella frazione marinara di Donnalucata, e hanno deciso di sottoporlo a controllo.

La perquisizione ha dato esito positivo, infatti, sia indosso a uno degli occupanti che sotto il sedile del passeggero è stato rinvenuto dello stupefacente. I due giovani, braccianti agricoli nella zona, avevano oltre 40 grammi di marijuana, di cui una buona parte suddivisa in dosi e pronta per essere ceduta, inoltre avevano materiale per il confezionamento, circa 100 euro in contanti ed un bilancino di precisione.

Sicuramente, i soggetti tentavano di muoversi per rifornire gli acquirenti che nelle ore del coprifuoco devono rimanere presso le proprie abitazioni. Al termine dell’operazione sono stati arrestati A.A. di 25 anni, e F.K. di 19 anni, entrambi incensurati.

Gli arrestati sono stati posti a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Ragusa in attesa di convalida. Le operazioni volte al contrasto dello stupefacente sono svolte su tutto il territorio di competenza e si rivolgono alle fasce giovani della popolazione per scongiurare le gravissime conseguenze dell’assunzione di droghe.

Immagine di repertorio