MODICA – Arrestata una 63enne dai carabinieri della Stazione di Modica, originaria del siracusano ma residente nella provincia iblea, perché condannata in via definitiva per estorsione continuata in concorso.
Estorsione, arrestata 63enne a Modica
I militari dell’Arma si sono attivati ed hanno rintracciato la donna, che pur mantenendo la residenza a Modica si era spostata a Santa Croce Camerina. In questo modo hanno potuto eseguire un ordine per la carcerazione emesso nei suoi confronti dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pesaro.
I fatti
La vicenda risale al periodo compreso tra il 2020 e il 2022, quando la donna aveva a più riprese contattato un uomo, minacciandolo più volte di rivelare delle informazioni riservate sul suo conto, delle quali asseriva di essere entrata in possesso. La vittima, inizialmente aveva subito il comportamento della 63enne, ma poi aveva trovato la forza e il coraggio di rivolgersi alle forze dell’ordine e denunciare l’accaduto.
Gli agenti, dopo l’identificazione e le formalità di rito, hanno condotto la donna nella sezione femminile del carcere “Piazza Lanza” di Catania, in cui sconterà la pena comminatale di tre anni e sei mesi di reclusione.



