MODICA – Un regalo “duraturo” è stato fatto al Comune di Modica che ha ricevuto ben undici alberi secolari di ulivo e carrubbo provenienti dal cantiere autostradale dei lotti Rosolini.
La collocazione di queste piante ha comportato una rivoluzione in quanto in via Modica Soda che incrocia via Caitina è stato sostituito lo storico pino marittimo proprio con uno dei grandi alberi di ulivo.
Tre alberi di carrubbo sono stati piantati nel bivio della SS115 Modica – Ispica con la strada Cisterna Salemi; altri quattro hanno trovato collocazione nell’area del bivio della Via Modica Giarratana all’angolo con la Via Loreto Gallinara, e tre, infine, sulla Modica Sampieri al bivio con la Via Modica – Cavagucciardo – Pirato.
Altre piantumazioni di alberi secolari seguiranno nei prossimi giorni e precisamente nell’area del bivio con la Via Enzo Sipione, (a lato dell’ex Tribunale), e in altri luoghi indicati dai cittadini su segnalazione all’amministrazione comunale sulla scorta delle disponibilità di alberi da piantumare.
Si tratta in sostanza di un intervento di arredo urbano qualificato che fra qualche anno farà bella mostra di sè quando cioè cresceranno nuovamente folte le foglie.
LAMPEDUSA - La nave Libra della Marina Militare ha preso a bordo alcuni migranti a sud…
#TgFlash del 4 ottobre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Festa nazionale delle Forze Armate, ad…
RAGUSA - Il Commissariato di Polizia di Modica ha eseguito un ordine di carcerazione emesso…
PALERMO - La Dea bendata bacia la Sicilia. Nell'ultima estrazione del Superenalotto di sabato 2…
SICILIA - Per la giornata di domani, martedì 5 novembre, la Sicilia sarà interessata da…
PALERMO - Dopo trent'anni di battaglie, è arrivato il momento di abbattere l'ecomostro Zotta, situato lungo…