Minacce al sindaco di Vittoria, ANCI Sicilia esprime pieno sostegno: “Massima fiducia in forze dell’ordine e magistratura”

Minacce al sindaco di Vittoria, ANCI Sicilia esprime pieno sostegno: “Massima fiducia in forze dell’ordine e magistratura”

VITTORIA – ANCI Sicilia ha manifestato vicinanza e sostegno al sindaco di Vittoria, Francesco Aiello, e all’amministrazione comunale dopo i recenti episodi di intimidazione e violenza registrati nel territorio comunale.

Un attacco alle istituzioni democratiche

“Le minacce rivolte direttamente al sindaco e il lancio di una bottiglia incendiaria contro un immobile tornato nella disponibilità del Comune rappresentano un fatto di estrema gravità”, dichiarano il presidente Paolo Amenta e il segretario generale Mario Emanuele Alvano.

Secondo i vertici dell’associazione, non si tratta soltanto di un gesto contro una persona, ma di un attacco ai principi di legalità e convivenza civile.

Condanna ferma e fiducia negli investigatori

ANCI Sicilia condanna con forza ogni forma di violenza e ribadisce piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine e della magistratura, affinché i responsabili vengano individuati e assicurati alla giustizia.

Vicini agli amministratori locali

L’associazione ha infine confermato il proprio impegno al fianco degli amministratori siciliani, affinché possano svolgere serenamente il loro ruolo istituzionale nell’interesse delle comunità, in un clima fondato su rispetto, sicurezza e legalità.