“Mi mancherai”. Cordoglio sui social per la morte di Valerio Cafiso, domani i funerali. Vittoria a lutto

VITTORIA – La Commissione straordinaria del Comune di Vittoria, ha proclamato il lutto cittadino per domani, giornata in cui si svolgeranno i funerali del 17enne Valerio Cafiso, deceduto ieri sera a causa di un incidente stradale lungo la Vittoria-Scoglitti.

Il giovane si trovava in sella al suo scooter quando, per cause ancora in corso di accertamento, avrebbe perso il controllo del mezzo a due ruote andandosi a schiantare contro un palo dell’illuminazione pubblica.

Nonostante i tempestivi soccorsi, da parte non solo dei sanitari del 118 ma anche degli automobilisti in transito, per Valerio non c’è stato nulla da fare.

“Manifestiamo il nostro cordoglio – dichiarano i commissari – e a nome della città di Vittoria ci uniamo all’immenso dolore della famiglia di Valerio, la cui giovane esistenza è stata spezzata a causa di un tragico incidente. Oggi Vittoria piange un ragazzo che aveva davanti a sé tutta la vita“.

Sul posto, per i rilievi e ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto, presenti anche gli agenti della polizia Municipale. Intanto, lo scooter su cui viaggiava il 17enne – che tra alcuni mesi avrebbe compiuto 18 anni – è stato sequestrato.

Disperazione nel comune ragusano: la morte improvvisa di Valerio, infatti, ha lacerato i cuori di chi, quel giovane, lo conosceva bene. Tanti i messaggi di cordoglio, come Asia, che scrive: “Mi mancherai Valè, sei stato un grande amico. Ti ricorderemo sempre così, con il sorriso. Sarai sempre nei nostri cuori e nella nostra mente. Riposa in pace”.

Domani, nella Chiesa della Resurrezione, alle ore 16, verrà dato l’ultimo saluto a Valerio.