Merce rubata sia in auto che in casa: denunciate due persone nel Ragusano

Merce rubata sia in auto che in casa: denunciate due persone nel Ragusano

VITTORIA – La Polizia di Stato ha ritrovato merce rubata e denunciato due persone per il reato di ricettazione. Nello specifico, nel primo pomeriggio dello scorso 10 ottobre 2019, grazie alla segnalazione di un utente che aveva riconosciuto all’interno di un furgone, che nel frattempo si era messo in marcia verso la periferia di Vittoria, della merce che gli era stata precedentemente rubata, le pattuglie del locale Commissariato di Pubblica Sicurezza di Vittoria, nel Ragusano, si sono subito messe alla ricerca del veicolo.

Il mezzo veniva subito intercettato e bloccato dalle volanti, proprio mentre il conducente si era fermato per incontrarsi con un altro soggetto che alla vista degli agenti tentava di fuggire. Pertanto entrambi i soggetti sono stati bloccati e identificati: il conducente per un 64enne, vittoriese, incensurato, mentre l’altro per un 39enne, egiziano, già noto alle forze dell’ordine.

Inoltre dopo aver accertato che la merce trasportata all’interno del furgone era effettivamente di provenienza furtiva, è stata effettuata una perquisizione anche nell’abitazione del conducente del furgone. Qui veniva scoperta ulteriore merce rubata.

La refurtiva, della quale si riuscivano a individuare i legittimi proprietari, veniva immediatamente restituita. Altra parte della merce, sempre di presunta provenienza furtiva, ma della quale non si è ancora riusciti risalire agli aventi diritto, è stata sequestrata e posta a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa dell’auspicabile restituzione.

Entrambi i soggetti sono stati segnalati all’autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.