Manette per un 22enne tunisino per spaccio di droga nel Ragusano: espulso dopo la scarcerazione

Manette per un 22enne tunisino per spaccio di droga nel Ragusano: espulso dopo la scarcerazione

VITTORIA – Le manette per un 22enne tunisino, irregolare sul territorio nazionale, per spaccio di droga: è successo a Vittoria, nel Ragusano.

Spaccio a Vittoria

Gli agenti della squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Vittoria hanno arrestato il malvivente.

L’operazione è scattata nei pressi di Piazza Manin, dove il comportamento sospetto di due individui ha attirato l’attenzione degli agenti. Dopo aver osservato uno scambio anomalo, che lasciava presumere una cessione di droga, i poliziotti sono intervenuti bloccando e identificando entrambi.

Rinvenuta la droga

Il 22enne, apparso subito insofferente al controllo, è stato perquisito, e gli agenti hanno rinvenuto in suo possesso 55 grammi di hashish, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, oltre a 5 grammi di cocaina. Sequestrati anche un bilancino di precisione e 650 euro in contanti, ritenuti provento dell’attività illecita.

L’altro soggetto, anch’egli tunisino, è stato trovato con circa 8 grammi di hashish, acquistati poco prima dal pusher in cambio di denaro.

Espulso dopo la scarcerazione

Il 22enne è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Ragusa, in attesa dell’udienza di convalida.

Dopo la scarcerazione, considerata la sua condizione di irregolare sul territorio nazionale, è stato espulso con rimpatrio coatto, grazie alle procedure espletate dall’Ufficio Immigrazione della Questura di Ragusa e al nulla osta dell’autorità giudiziaria.