Maltrattamenti a Vittoria, scatta il braccialetto elettronico per un 35enne

Maltrattamenti a Vittoria, scatta il braccialetto elettronico per un 35enne

VITTORIA – Gli agenti della Polizia di Stato hanno eseguito nei confronti di un 35enne, accusato di maltrattamenti in famiglia, un’ordinanza applicativa della misura cautelare del divieto di avvicinamento alle parti offese, rappresentate dalla compagna e dai figli minori. La disposizione è stata emessa dal Gip del tribunale di Ragusa.

Accusato di maltrattamenti in famiglia a Vittoria, posto il divieto di avvicinamento

Quanto stabilito scaturisce dalle indagini portate avanti per mano degli operatori del commissariato. Controlli che hanno permesso di accertare le violenze, partite dal maggio del 2025, perpetrate dall’uomo nei confronti della compagna 29enne e dei figli minori.

L’uomo, inoltre, è risultato essere già noto alle autorità.

Tenuti, quindi, in considerazione gli elementi raccolti si è resa necessaria la misura cautelare dei divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati abitualmente dalle persone offese. Un provvedimento che impone così una distanza minima di 500 metri dall’abitazione familiare e dalla scuola dei minori.

Vietata inoltre anche la comunicazione, indipendentemente dal mezzo, con i familiari e obbligatoria l’applicazione del braccialetto elettronico, così da poter controllare le prescrizioni imposte