Litiga con il vicino di casa e tenta di ucciderlo: arrestato 44enne – VIDEO

Litiga con il vicino di casa e tenta di ucciderlo: arrestato 44enne – VIDEO

RAGUSA – Nella tarda serata dello scorso mercoledì 8 marzo, la Polizia di Stato ha arrestato un 44enne con precedenti per reati contro il patrimonio e in materia di stupefacenti, poiché ritenuto l’autore di un tentato omicidio aggravato di un cittadino marocchino regolare sul territorio nazionale. Il crimine è avvenuto il pomeriggio di martedì 7 marzo, quando la vittima è stata colpita da un’arma da fuoco durante una violenta lite con il proprio vicino di casa. La Polizia di Stato è quindi intervenuta, coordinando un’attività di indagine in collaborazione con la Procura della Repubblica al Tribunale di Ragusa. Grazie alle testimonianze e alle acquisizioni di immagini dei sistemi di videosorveglianza privati, la Polizia Scientifica è stata in grado di individuare l’assassino e ricostruire l’esatta dinamica dei fatti.

L’autore del crimine, che si era reso irreperibile subito dopo il delitto, si è costituito al Commissariato della Polizia di Stato di Vittoria, accompagnato dal suo avvocato difensore. A causa dei gravi elementi indiziari contro di lui, è stato sottoposto a fermo e condotto in custodia cautelare nel carcere di Ragusa. Il giorno successivo, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ragusa ha convalidato l’arresto del 44enne e oggi è stato emesso il provvedimento per la sua custodia cautelare in carcere.

 

 

 

 

Dai litigi alla sparatoria, 30enne gambizza il vicino di casa e lo manda al Pronto Soccorso: arrestato

Nel mese di gennaio, gli agenti della Polizia di Stato di Siracusa hanno arrestato Danilo Rugani, 30 anni, con l’accusa di esser colui che ha gambizzato un venditore ambulante diverse settimane fa. Dalle prime informazioni che giungono, il 30enne avrebbe ammesso alle forze dell’ordine le proprie responsabilità. Il movente del gesto sarebbe da collegarsi ai pessimi rapporti tra i due, che tra l’altro erano vicini di casa. Le indagini sulla drammatica mattina di giorno 15 gennaio sono iniziate immediatamente dopo il ferimento del venditore ambulante. Per comprendere meglio la dinamica di quanto accaduto, gli agenti della Squadra Mobile, oltre a tutti i rilievi del caso, hanno visionato le telecamere di videosorveglianza. La vittima, raggiunta nell’androne della palazzina in cui abita, dopo l’agguato è stato trasferito al Pronto Soccorso dell’ospedale Umberto I.